Come candidarti
Il colloquio
Una volta inviata la tua candidatura online, hai completato il primo passaggio per una potenziale carriera in Bayer. E ora che cosa succede? Che cosa puoi aspettarti dal processo di colloqui? Le informazioni importanti e i suggerimenti pratici che seguono ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo incontro.
Il colloquio in Bayer

- Una volta ricevute le candidature, il nostro team di recruiter effettuerà a una selezione preliminare tra le stesse.
- I candidati con capacità e qualifiche in linea con i requisiti della posizione saranno contattati dal team di selezione per una prima intervista telefonica (prescreening). Se la candidatura è in linea con le richiesta, la selezione proseguirà con incontri di persona.
- Lo scopo principale del colloquio è la reciproca conoscenza. Ti presenteremo l’azienda, descriveremo ciò che facciamo e parleremo in maggiore dettaglio della posizione per la quale vieni intervistato. A tua volta, tu ci aiuterai a capire il livello di esperienza che apporterai alla posizione, il tuo interesse per la nostra azienda e la passione per il tuo lavoro.
- Dopo il colloquio, seguendo i tempi pianificati, ti informeremo in merito alla nostra decisione.
Un suggerimento da parte del team HR di Bayer
-
Il nostro obiettivo è conoscerti e stabilire se possiamo lavorare bene insieme. Ti chiediamo cortesemente di essere puntuale e di essere preparato per il nostro incontro, così che possiamo trarne vantaggio. Pensa alle capacità ed esperienze che ti qualificano per la posizione in oggetto e sii pronto a parlare di come le hai raggiunte nel corso della tua vita accademica, professionale e personale.
Se decidiamo di farti un’offerta, verrai contattato per discutere e firmare un contratto. Siamo impazienti di darti il benvenuto in Bayer!