Perchè Bayer

Reputazione

Bayer è un Gruppo internazionale orientato alla ricerca scientifica, motivato a influenzare il futuro e le condizioni di vita del mondo d’oggi. Come cittadini socialmente responsabili, facciamo ogni sforzo per contribuire allo sviluppo della società con innovazioni che migliorano la vita di oggi e di domani. In quanto parte della squadra Bayer puoi trovare risposte alle grandi sfide del nostro tempo, lasciando, con le tue idee e le tue soluzioni, un segno tangibile.

 

La nostra passione per rendere il mondo un posto migliore è evidente sia nell’ambiente che offriamo ai nostri dipendenti quanto nei prodotti che produciamo. Leggi la nostra storia, i riconoscimenti che abbiamo ricevuto e come contribuiamo al miglioramento della società: scoprirai perché lavorare in Bayer è un’esperienza unica nel suo genere.

Una Storia di grandi idee

La priorità di Bayer è migliorare la vita delle persone, fin dal primo giorno della nostra azienda, oltre 150 anni fa. I nostri prodotti innovativi e le nostre strutture attuali hanno le loro radici in un piccolo business, proiettato nel futuro, fondato da Friedrich Bayer e Johann Friedrich Westkott nel 1863. Esplora la nostra storia e scopri le pietre miliari del nostro cammino per diventare l’azienda che siamo oggi.

 

Per saperne di più sulla storia di Bayer

Awards

l nostro impegno verso l'ambiente e la società, e la sostenibilità aziendale ricevono continuamente il riconoscimento da parte di terzi . In particolare ,Bayer ha ricevuto distinzione come datore di lavoro , considerato "Top workplace" , un azienda di eccellenza per gli scienziati , e una grande azienda per le madri che lavorano . Di seguito alcuni premi che Bayer ha ricevuto negli ultimi anni.

 

Bayer: una delle migliori imprese scelte dai giovani

L’impegno di Bayer verso i giovani è stato riconosciuto all'inizio di quest'anno da un'indagine di “Potentialpark (gruppo svedese di ricerche), effettuata su un campione di 1.888 studenti e neolaureati italiani.

Oggetto di studio è l’uso dello smartphone per cercare lavoro: il 44% dei giovani italiani dichiara già di usare questa modalità per attività legate alla carriera, contro la media Ue pari al 36%. Tuttavia solo il 13% delle aziende italiane ha un sito “mobile friendly” che consente l’invio del curriculum in questa modalità.

Bayer ha ottenuto un ottimo posizionamento: su 81 aziende esaminate si è classificata al 7° posto, tra le 30 società che meglio rispondono alle aspettative e alle esigenze dei giovani.

Classifica Universum – Bayer arriva prima come datore di lavoro più attrativo per giovani

 
A seguito della ricerca svolta da Universum, che ha coinvolto 30.900 studenti, Bayer si e' confermata per il terzo anno consecutivo al primo posto come "Italy's Most Attractive Employer" per il settore HealthCare/Medicine.
 

Nella classifica, Bayer precede Novartis (seconda), Roche (terza), Sanofi(quarta).

Good Company Ranking 2013: Bayer prima classificata

Bayer si è aggiudicata il primo posto per l’edizione 2013 dell’ indagine “Good company Ranking” che coinvolge le aziende europee per quanto riguarda gestione del personale, responsabilità sociale, protezione ambientale, performance e trasparenza finanziaria.

Fra le 70 maggiori aziende europee, Bayer è risultata la migliore per responsabilità sociale.

“Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento” ha affermato un membro del consiglio direttivo di Bayer AG e responsabile di Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità. ”Il nostro obiettivo è quello di bilanciare il successo aziendale con i bisogni dei nostri collaboratori, della società e con la protezione dell’ambiente”.

L’ indagine “Good company Ranking” è stata pubblicata nel 2005, nel 2007 e nel2009. Quattro anni fa Bayer si era classificata al settimo posto.

Il nostro contributo alla società

 

La sostenibilità e la responsabilità sociale sono sempre stati aspetti chiave dei nostri sforzi per adattarci a un mondo che cambia. Per contribuire alla vitalità futura della società, investiamo nelle aree scienza e formazione, salute,progetti per le comunità. Questo impegno è un elemento integrante della politica corporate di Bayer. Alcune delle nostre attività in corso comprendono:

 

  • Il premio Bayer Early Excellence in Science, offerto annualmente a giovani scienziati di talento ai primi stadi della loro carriera accademica;

  • Una collaborazione con il governo cinese con l’obiettivo di promuovere un training avanzato per i medici nelle aree rurali e meno servite dal punto di vista medico della Cina Orientale;

  • Un fondo per favorire in Germania le attività sportive dilettantistiche e agonistiche e per persone con disabilità.

 

 

Gli aiuti per le calamità naturali rappresentano un’altra area di intervento della nostra fondazione. Ad esempio, subito dopo il terremoto del 2012 nella provincia cinese del Sichuan, Bayer ha risposto all’emergenza con un esteso programma di aiuti. La Bayer Cares Foundation ha lanciato numerosi progetti per la ricostruzione della comunità, compresa un’iniziativa per ripristinare il campus di una scuola devastata nella città di Dujiangyan.

 

La nascita di Bayer

 

Bayer fu fondata da Friedrich Bayer, che ha posto la prima pietra per le attività della fondazione aziendale già nel 1897..

Oggi esistono due fondazioni Bayer: la Bayer Science & Education Foundation, che supporta la scienza e la formazione migliorando i programmi scolastici, sostenendo i giovani scienziati e onorando le ricerche eccezionali; la Bayer Cares Foundation, che cerca di migliorare le condizioni di vita mediante iniziative sociali, compresi l’assistenza sanitaria e gli aiuti per le calamità naturali. Le fondazioni sostengono innovatori nei campi della scienza, della formazione e del welfare, migliorando così le condizioni di vita, oggi e in futuro.

Cerca Lavoro

Registrarsi/Candidarsi

Contatti

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti gli
annunci pubblicati sul nostro portale:

 

Contattaci

Ultimo aggiornamento: 17-nov-2015   Copyright © Bayer AG
URL: https://career.bayer.it/opencms/opencms/it/whybayer/reputation-impact/